mercoledì 12 dicembre 2012

XII DECORO DAY

Sabato 15 Dicembre XII DECORO DAY a MONTESPACCATO 

Sabato 15 dicembre si svolgerà il XII Decoro Day del Municipio XVIII; la giornata di pulizie e defissioni di pubblicità abusive alle ore 10 a piazza Cornelia (Montespaccato) per poi continuare verso il Giardino Paparelli e lungo via Cornelia, verso le scuole e la biblioteca pubblica. Tra i partecipanti all'iniziativa i rappresentanti delle associazioni "Bastacartelloni - Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanAttiva" (associazioni che hanno ideato i Decoro Day insieme alla Presidenza del Municipio); e ancora: CO.SP.A. (Comitato Spontaneo per l’Ambiente) e la "Fondazione Insieme per Roma" (che fa coincidere l'iniziativa con la 3a "Giornata della Cortesia".

L’attività di pulizia si concentrerà sui marciapiedi, il giardino, le aiuole, la ripulitura di muri e arredi urbani da scritte vandaliche e affissioni abusive e la rimozione dei rifiuti abbandonati in strada. 

Come di consueto, in appoggio ai cittadini volontari e agli attivisti, interverranno uomini e mezzi dell'Ama e i Vigili Urbani del Pronto Intervento Centro Storico (PICS) per il sanzionamento delle affissioni pubblicitarie abusive.

In rappresentanza del Municipio 18 interverranno il presidente Daniele Giannini e alcuni consiglieri. L'appello per la partecipazione è rivolto a tutti i cittadini, residenti e non del quartiere, che vogliano dare un segnale di impegno e responsabilità contro i comportamenti incivili e contro il degrado urbano.