venerdì 6 luglio 2012

Eliminazione parcheggio scarico/carico via S.Bernadette

Il Municipio risponde alla nostra richiesta eliminando i posti riservati allo scarico/carico presenti in via S.Bernadette all`altezza del civico 12, facendo seguito alla nostra lettera di seguito riportata, del lontano 2008.

Vogliamo con la presente evidenziare l’inutilizzo dei posti auto riservati al carico/scarico delle merci situati in via S.Bernadette, davanti al civico n° 12. 

Questi, evidenziati da apposite strisce gialle e da cartellonistica appropriata, sono stati individuati per permettere alle attività commerciali presenti in quel tratto di strada la movimentazione delle merci; in particolare, al supermercato Todis e ultimamente da Italcarni (entrambi al civico n°14). Entrambi questi tali esercizi commerciali usufruiscono, però, della rampa di accesso alle loro entrate principali, più confortevoli agli addetti ai lavori, evitando l’occupazione del sito stradale (e quindi dei posti auto a loro riservati). Questo modo di operare dei due supermercati, conseguentemente, porta - da sempre - all’utilizzo dei due posti auto da parte dei residenti come posteggi tradizionali. Tale affermazione è frutto di un monitoraggio effettuato dalla nostra associazione negli anni, che ha constatato tale anomalia. 

Chiediamo quindi che entrambi i posti auto attualmente riservati siano ripristinati all’utilizzo di tutti i cittadini/residenti della strada, evitando che quest’ultimi possano incorrere in sanzioni da parte dei VV.U.U.. 

In attesa di un Vostro riscontro, porgiamo distinti saluti.